• +39 338 4336906
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi siamo

Chi vuole avviare una nuova attività imprenditoriale spesso incontra difficoltà di vario tipo.

A volte non è chiara neanche  l’idea da sviluppare. E qualora questa ci fosse, si ha difficoltà nel capire come trasformarla da idea a realtà, in un progetto d’impresa.

Si cerca di trovare una strada per avere maggiore chiarezza ma spesso i consulenti oltre ad essere molto costosi,  sono professionisti iper specializzati in singoli settori e le informazioni di cui si ha bisogno sono molteplici e di vario tipo che non possono essere soddisfatte da un singolo consulente.

Occorre allora una forte determinazione per andare avanti e iniziare a raccogliere informazioni frammentate di carattere guiridico, economico, finanziario, fiscale, progettuale, di marketing, organizzativo, e non da ultimo di coaching per formare il puzzle imprenditoriale di cui si ha bisogno.

Fondamentali sono anche  le convinzioni limitanti che sovente trattengono dalla realizzazione del progetto e agiscono come deterrente per procedere verso la creazione della propria impresa e il successo.

É chiaro quindi che per creare una start up, occorrono competenze diverse e differenziate  e un “saper fare” che non si possono apprendere con una semplice consulenza fiscale o contabile.

Pianeta start up nasce con questa mission, offrire un luogo virtuale dove poter acquisire informazioni e formazione a 360 gradi, al fine di possedere un saper fare fondamentale per avviare un’impresa di successo.

Vuole inoltre essere un punto di incontro per neo imprenditori e non solo, dove poter sviluppare un dialogo interattivo e costruttivo, sempre all’insegna della crescita professionale e personale perché dietro le aziende ci sono le persone e non ci può essere la crescita delle organizzazioni senza crescita personale e senza tener conto della cultura nella quale un'impresa va ad operare. 

Pianeta start up non suggerisce “formule magiche” perché non esistono ma vuole cercare di creare una forma mentis ricca di contenuti che poi vanno modellati di volta in volta a seconda dell’idea progettuale  e questo è possibile grazie anche alle competenze multiple acquisite nel corso del tempo.

Abilitata come commercialista ho assistito e contribuito alla nascita di molte start up affiancandole anche nella ricerca dei finanziamenti grazie ad una specializzazione acquisita sui Fondi Europei e l’Europrogettazione.

Capendo l’importanza della comunicazione e delle persone che sono dietro le aziende, ho conseguito un Master in Counseling Relazionale che poi mi ha aperto la strada verso il business coaching.

Sono stata ideatrice e fondatrice di idee imprenditoriali di successo all’estero di cui ho curato il marketing e l’avviamento.

E solo dopo un lungo percorso dove ho avuto modo di sperimentarmi e vivere l’azienda sotto diversi punti di vista, ho compreso l’importanza e la necessità di creare una realtà come Pianeta Start up, che come tutti i pianeti riceve la vita dalla biodiversità e dalle connessioni multiple con il tutto.

                                                                                                                                                                      La Fondatrice ed ideatrice

                                                                                                                                                                                Cinzia Cerbino


Privacy & Cookie Policy

Privacy Policy Cookie Policy
© 2018 Pianetastartup. All Rights Reserved. Powered by Luca Moreno